Cosa facciamo

Il gruppo partecipa a buona parte delle corse domenicali inserite nel calendario del Comitato Podistico Bolognese, ad alcune maratone e mezze maratone a livello nazionale e specialmente in Emilia Romagna e Veneto. Dal 2016 anche a corse internazionali, Monaco di Baviera, Berlino e Vienna.

IMG 6977

Durante la settimana organizziamo allenamenti collettivi con partenza dal centro sportivo di Minerbio in via Don Minzoni al martedi, mercoledi, giovedi e venerdi dalle ore 19,15 alle 21,00 circa.

Nel periodo invernale corriamo lungo percorsi illuminati ed il mercoledì facciamo allenamento tecnico motorio in una struttura chiusa e riscaldata.

Nel periodo primaverile/estivo l’orario di ritrovo viene posticipato mantenendo sempre la base di partenza dal centro sportivo.

Al parco Don Puglisi di Cà de Fabbri in via Gandolfi c’è un impianto sportivo illuminato ed aperto a tutti.

In via Zena a Minerbio abbiamo tracciato un percorso di 1 km con definite le distanze ogni 100 metri.

Organizziamo due corse: ad inizio luglio a Cà de Fabbri in notturna la “8 del Passero” ed a fine novembre a Minerbio la “5 Fossi Run&walk”.

Il primo week end di gennaio dopo la befana si parte per la montagna in pullman tutti assieme: è la giornata di “sssioni sulla neve”.

A metà gennaio c’è la “cena natalizia” dove, oltre a mangiare, vengono assegnati gli ambiti premi: Coppa “Kaimano”, coppa “Pane e volpe”, coppa “Premio della critica”, coppa “il sssione più sssione” e coppa “la sssiona più sssiona”.

In occasione della corsa “Running in” di Milano Marittima si svolge il week end di “Sssioni on the beach”.

Appena ci verranno in mente faremo moltissime altre cose….